Padre Andrea Maria Bello dei Sacri Cuori
Maestro degli studenti a Genova

Nato nel 1975 ed entrato da ragazzo in Seminario diventa frate nel 1994 e sacerdote nel 2003. Si è sempre impegnato in incarichi di formazione e attualmente accompagna i giovani carmelitani studenti in qualità di maestro.

Fra Francesco De March di Gesù Bambino
Studente di teologia ad Arenzano

22 anni di Torino è entrato in seminario ad Arenzano in prima superiore.

Entra in noviziato nel 2017 e si dedica agli studi di teologia. Attualmente nel suo percorso di formazione è assistente presso il Seminario minore di Arenzano.

Fra Regis-Marie Temanda della Croce
Studente di teologia a Genova

Originario della Rep. Centrafricana è frate dal 2013.

Attualmente risiede in Italia per completare gli studi di teologia nel convento di Genova. Fra pochi mesi emetterà i voti in maniera definitiva.

Fra Gian Paolo Aguas del Sacro Cuore
Studente di teologia a Genova

Nato a Milano nel 1999, ha emesso la prima professione il 7 settembre 2019 ed è studente di teologia presso la comunità di Sant’Anna, Genova.

Fra Matteo Colzani del Volto Santo di Gesù
Studente di teologia a Genova

Originario della provincia di Varese fa la Professione semplice dei voti nel 2017. Ora è studente di teologia all’ultimo anno presso la comunità di Sant’Anna in Genova.

Fra Claudio Grana di Gesù
Carmelitano al convento di Bocca di Magra

Nato nel 1978 nell'astigiano ed entrato nel Seminario di Arenzano da ragazzo. Diventa frate nel 1997 e vive la vocazione del fratello.

Si occupa dell'amministrazione e dell'economato delle varie comunità carmelitane della Liguria e della animazione liturgico-musicale. Attualmente risiede nel convento di Bocca di Magra.

Padre Lorenzo Galbiati della Risurrezione
Carmelitano al convento di Loano

Nato il 1 luglio 1989 a Milano ultimo di sei fratelli (un fratello è anche lui frate carmelitano attualmente ad Arenzano). A 10 anni entra nel Seminario di Gesù bambino. L’11 settembre 2010 fa la professione religiosa e il 10 giugno 2017 viene ordinato sacerdote dal Cardinale Angelo Bagnasco.
Attualmente vive nel Convento di Loano, ricopre l’ufficio di economo del convento e segue un gruppo di giovani nato da pochi mesi.

Padre Davide Sollami della Vergine Madre
Animatore delle Missioni della Rep. Centrafricana ad Arenzano

Riceve l'abito carmelitano nel 1997. Già nel 2000 compie la prima esperienza in terra africana. Ordinato sacerdote nel 2004
Dal 2007 si occupa della Missione presso il Santuario di Gesù Bambino di Praga ad Arenzano, centro delle iniziative a favore delle Missioni.
Da qui partono gli aiuti, ma anche i volontari, per la missione. Cura il giornalino “Amicizia Missionaria”, periodico gratuito che informa sulla vita delle Missioni.

Padre Marco Cabula dell'Angelo Custode
Maestro dei Novizi al Deserto di Varazze

Nasce nel 1979 e diventa carmelitano nel 1998. Sacerdote dal 2007 è stato per diversi anni direttore della rivista il Messaggero di Gesù Bambino.

Dal 2017 è stato nominato maestro dei novizi al Deserto di Varazze.

Fra Francesco Palmieri di Gesù
Studente di teologia a Genova

Nato nel 1993 a Seriate (BG) ha ricevuto l'abito carmelitano al Santuario Madonna delle Laste a Trento nel settembre 2015.
Ha emesso prima professione religiosa al Santuario di Santa Teresa di Gesù Bambino a Tombetta (Verona) il 10 settembre 2016.
Dal 1° settembre 2019 è studente nel convento di Sant'Anna a Genova.

Padre Paolo Galbiati della Trinità
Rettore del Seminario minore di Arenzano

Nato nel 1982, riceve l'abito carmelitano nel 2001. Viene ordinato Sacerdote il 30 maggio 2009. Attualmente risiede ad Arenzano ed è Rettore del Seminario minore di Gesù Bambino. A lui è affidata la formazione di circa 30 ragazzi.

Padre Angelo Anselmo di Gesù
Vicerettore del Seminario minore di Arenzano

Arenzanese di nascita. Classe 1977. 

Dopo qualche anno presso il Seminario minore entra come frate tra i carmelitani nel 2011. Diviene sacerdote nel 2018. Dal 2020 ricopre l'incarico di Vicerettore dei ragazzi presso il Seminario minore di Gesù Bambino in Arenzano.

Padre Odilon Martial Faguende del Cuore Misericordioso di Gesù
Rettore del Seminario minore della Yolè nella Rep. Centrafricana

Sacerdote dall'ottobre 2017 attualmente è Rettore del Seminario minore della Yolè nella Rep. Centrafricana dove si occupa di 60 ragazzi

Padre Stefano Molon di Gesù Bambino
Parroco e superiore di Baorò nella Rep. Centrafricana

Frate dal 1984 e sacerdote dal 1992, ha esercitato il suo ministero nella formazione e nell'attività parrocchiale delle diverse comunità nelle missioni della Rep. Centrafricana.

Attualmente risiede a Baorò come priore della comunità.

Padre Marco Poggi della Speranza
Parroco a Bozoum nella Rep. Centrafricana

Originario di Costa Vescovato, sulle colline di Tortona dove nasce nel 1982. Nel 1992 entra nel seminario di Arenzano. Frate dal 2001. Sacerdote dal 2009, missionario in Centrafrica dal 2008. Si è occupato della formazione dei ragazzi del seminario della Yolé per 10 anni (di cui 7 come rettore). Da pochi mesi è parroco di Bozoum.

Padre Marco Pesce di Gesù Signore e Maestro
Maestro dei novizi a Bouar in Centrafrica

Originario di Arenzano ha 39 anni, è frate da 19 anni, sacerdote da 11.

Dopo aver trascorso diversi anni come formatore e vicerettore in Seminario ad Arenzano, oggi vive Bouar, al convento di S. Elia, nella Rep. Centrafricana. È maestro dei novizi.

Padre Andrea Frizzarin della Misericordia
Animatore vocazionale per il seminario minore di Arenzano

Originario di Torino, è frate dal 2004 e sacerdote dal 2012. Vive ad Arenzano presso il Santuario di Gesù Bambino dove si occupa dell'accoglienza dei pellegrini e dell'animazione vocazionale del Seminario minore.

Fra Marco Maria Garagnani dello Spirito Santo
Frate carmelitano al Seminario di Arenzano

Assistente nel Seminario di Gesù Bambino in Arenzano da Settembre 2020.

Ha 38 anni, è entrato nel Carmelo Ligure a 30 anni, e l'1 ed il 2 maggio, in Arenzano, riceverà il dono della Professione solenne e del Diaconato.

Padre Marcello Bartolomei dei Sacri Cuori
Missionario a Bouar in Centrafrica

Ordinato sacerdote il 15 ottobre 1978, partito per Centrafrica nel settembre 1982 a 30 anni. Ha lavorato a Bozoum per 20 anni, nei villaggi e nella parrocchia.

Dal 2003 ad oggi ha fatto parte delle comunità educative di Bouar al seminario di Yolé e al convento di S. Elia, attualmente casa di noviziato.

È Vicario generale della diocesi di Bouar dal 2018 e si occupa in particolare della commissione diocesana della famiglia.

Padre Federico Trinchero della Risurrezione
Maestro degli studenti a Bangui in Centrafrica

Anni 43, originario di Casale Monfertato (AL). Entrato un seminario a 12 anni. Entrato al Carmelo a 19 e sacerdote dal 2006. Da 12 anni missionario in Centrafrica. Membro della comunità Notre Dame du Mont Carmel di Bangui, maestro degli studenti (cioè deigiovani in formazione dopo il noviziato), delegato provinciale,  insegnante e padre spirituale al seminario di Bangui.

Padre Lionello Giraudo di Gesù Bambino
Carmelitano al Convento di Bocca di Magra

Sacerdote dal 19 marzo 1988. Fa parte della comunità di Bocca di Magra (SP) con l'incarico di segretario e bibliotecario.

Per numerosi anni impegnato nella formazione di giovani carmelitani in Italia e in Centrafrica.

Padre Vojtĕch Kohut di S. Edvige
Carmelitano al convento di Arenzano

Originario della Rep. Ceca è frate dal 1990 e sacerdote dal 1995. È stato per qualche anno insegnante universitario (2002-2009) e missionario nella Rep. Centrafricana (2011-2017). Attualmente risiede presso il Santuario di Gesù Bambino e si dedica alle traduzioni delle opere di Santa Teresa d'Avila e di San Giovanni della Croce in ceco e all'organizzazione dei corsi e delle scuole di orazione.

Padre Roberto Fornara dell'Addolorata
Carmelitano al convento di Arenzano

Originario dell'Alessandrino diventa frate nell'1980 e sacerdote nel 1990. Per tanti anni si è occupato dell'insegnamento della teologia biblica a Roma e ha curato le pubblicazioni delle edizioni carmelitane. Attualmente fa parte della comunità del Santuario di Gesù Bambino in Arenzano.

Padre Carlo Cencio del Cuore Immacolato di Maria
Carmelitano al convento di Arenzano

Classe 1937 di Cerretto Langhe (CN). Frate dal 1954 e sacerdote dal 1963.

È stato fra i pionieri che hanno fondato la Missione nella Rep. Centrafricana e in questo paese ha dedicato gli anni più belli della sua vita trascorrendo anche alcuni anni in Italia.

Attualmente risiede al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano dove accoglie i pellegrini.