La nostra Comunità ocds di Imperia (intitolata a Santa Elisabetta della Trinità), è nata nel febbraio 2006. I primi incontri si sono svolti in maniera molto casalinga da una delle nostre famiglie con accanto il carissimo Padre Guido Roascio,  che purtroppo  ci ha preceduti in cielo, e che ora sicuramente sta vegliando anche su di noi e ci segue sempre. Ricordiamo, infatti, con commozione come, insieme a Padre Guido, siamo stati presi per mano dal Signore a proporre la  nascita di questa nuova fraternità a Imperia e come tutte le “fasi” precedenti l’inizio di questo cammino siano state caratterizzate da molti segni nel cuore, come orme di Gesù a indicarci la via.

La nostra fraternità ha assunto pienamente la sua fisionomia “canonica” il 13 marzo 2014. Attualmente i membri della nostra Comunità sono 11, 4 uomini e 7 donne, di cui 10 Promesse Definitive ed 1 Ammesso alla Formazione.

Gli incontri, quindicinali, si svolgono al sabato pomeriggio, nei locali della Parrocchia di San Benedetto Revelli di Imperia, che per alcune decine di anni è stata sede di convento delle nostre monache carmelitane. Gli incontri iniziano con mezz’ora di orazione, a cui segue l’incontro che viene condotto una volta al mese dal Padre Assistente, mentre il successivo è a cura del Responsabile della Formazione, con la collaborazione del Presidente di Comunità, seguito da interventi e domande da parte di tutti i partecipanti.

Il Padre assistente è P. Lorenzo Galbiati, della Comunità di Loano, che porta avanti il suo servizio con ardore, umiltà e preghiera. Negli anni abbiamo avuto il dono di comprendere come questo cammino – come ci insegna la nostra Santa Madre Teresa – sia un percorso nella “compagnia dei buoni”, compagnia che si fa carne di Cristo gli uni per gli altri. E man mano che il cammino si fa arduo, il tempo scorre, gli anni passano, diventa un cammino cui il cuore aderisce innanzitutto attraverso un “fuoco” interiore che brucia dal desiderio di incontrarci e condividere insieme la strada di questo cammino, il crescere INSIEME in Gesù, sotto lo sguardo della Vergine Maria del Monte Carmelo.

P.S. per chi vuole contattarci può rivolgersi al 338 177 0716 oppure 320 188 6338

GLI ULTIMI ARTICOLI:

Loading RSS Feed