MONASTERO S. CROCE
Via S. Croce 30
19030 Bocca di Magra (SP)
Tel.: +39 0187 60911
info@monasterosantacroce.it

Il convento di Bocca di Magra fu aperto dal P. Anastasio Ballestrero nel 1952. Risiede da allora una piccola comunità impegnata nella cura dell’ospitalità e nella guida degli esercizi spirituali. È questo infatti il fine di questa casa e sicuramente il paesaggio e l’ambiente naturale del posto aiutano a scoprire la grandezza e la bellezza di Dio. All’interno del parco sorge l’antico Monastero S. Croce in cui si intrecciano fede e letteratura (Dante Alighieri trovò rifugio presso il monastero).

La casa di spiritualità e di accoglienza è pronta ad ospitare tutto l’anno coloro che desiderano trascorrere un periodo dedito al riposo, alla preghiera e all’approfondimento del proprio cammino spirituale in un oasi di pace e serenità all’interno di una cornice naturale unica.

Il Monastero Santa Croce

Clicca le varie immagini per accedere alla diverse sezioni.

  • Pasqua 2022Pasqua 2022
    Cari amici del Monastero S. Croce, venite a trovarci e a soggiornare al Monastero in queste feste di Pasqua 2022. Ecco gli orari delle celebrazioni, aperte a tutti. L'articolo Pasqua 2022 sembra essere il primo su Monastero Santa Croce. Leggi tutto »
  • Festività natalizie 2021/2022Festività natalizie 2021/2022
    Cari amici e ospiti, come sempre, il Monastero S. Croce è aperto durante le festività natalizie, a partire dal 22 dicembre in poi. Siete tutti invitati a trascorrere qui alcuni giorni di festa e di riposo, con i vostri amici. Fate conoscere il Monastero a tante persone, aiutateci a diffondere…… Leggi tutto »
  • Esercizi e ritiri spirituali 2022Esercizi e ritiri spirituali 2022
    Cari amici del Monastero, ecco finalmente il calendario degli Esercizi e ritiri spirituali 2022, pubblicati anche alla pagina calendario. Nella locandina sono riportate le date, i temi e i predicatori. Ricordiamo le quote di partecipazione: * sacerdoti – dalla domenica cena al venerdì pranzo: € 310 * suore – dalla… Leggi tutto »

DOVE SIAMO